Sfusi!

Diversità è ricchezza.
Così abbiamo selezionato le 10 aziende che rappresentano caratteri, progetti, filosofie e territori diversi; ma che condividono lo stesso obiettivo: produrre buon vino.

In un clima informale ed inclusivo, enologi e sommelier presentano al pubblico le peculiarità di vini ed aziende. Vengono proposti originali abbinamenti gastronomici a cura delle cantine partecipanti, allo scopo di mettere in risalto le caratteristiche e la versatilità dei loro prodotti.

Il vino sfuso è il vino quotidiano che accompagna i nostri pranzi e le nostre cene, in buona compagnia. È la cartina al tornasole delle aziende vitivinicole. In esso si possono riconoscere e distinguere le diversità e le diverse qualità dei vini, senza dover necessariamente ricorrere all’impegnativa apertura di una buona bottiglia da 10€.

D’altro canto, se ci piace un vino sfuso, a maggior ragione ameremo una buona bottiglia prodotta dalla stessa azienda, per un’occasione speciale.

Organizziamo degustazioni tra Roma e l’Abruzzo, occupandoci anche degli abbinamenti enogastronomici più idonei, originali e sfiziosi.